Sostienici

Sostenere il

CIRAH

DONAZIONI

Per sostenere CIRAH, puoi fare una donazione su uno dei due seguenti c/c intestando come segue:

c/c postale numero 39266200 intestato:
CIRAH
(cod. IBAN: IT061Z0760101 6000 0003 9266 200)

oppure

c/c bancario n° 13067 intestato:
CIRAH
Banca Prossima SpA – Piazza Ferrari, 10 – 20121 Milano
(Cod. IBAN: IT03Z0335901600100000013067).

Agevolazioni fiscali

Dall’1 gennaio 2018, le erogazioni liberali in favore di ONLUS permettono i risparmi di imposte previsti dal Codice del Terzo settore (art. 83 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117):

Donazioni in denaro o in natura effettuate da persone fisiche
Una detrazione dall’imposta lorda sul reddito pari al 30 per cento delle erogazioni liberali effettuate, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta.
Per le erogazioni liberali in denaro, la detrazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
In alternativa una deduzione dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni in denaro o in natura effettuate da enti e società
Una deduzione dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.
Qualora la deduzione fosse di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (possibilità, questa, che ricorre per le persone fisiche, gli enti e le società).
A seguito della donazione, CIRAH rilascia una ricevuta che deve essere conservata dal contribuente per eventuali accertamenti disposti dal ministero delle Finanze.
Per ulteriori informazioni, mettiti in contatto con la nostra sede legale all’indirizzo mail cirah@cirah.it.

DIVENTA VOLONTARIO

Il CIRAH ricerca in maniera continuativa persone disponibili per un’azione di Volontariato presso la sua struttura.

Se desideri diventare volontario e donare una parte del tuo tempo l’Associazione ricerca:

Docenti per i corsi di formazione informatica di Word ed Excel.
Personale per le attivita’ riguardanti la segreteria organizzativa dell’Associazione.

Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria al numero 329 666668 o compilare il form sottostante.

5×1000

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
È consentita una sola scelta di destinazione.

Senza costi aggiuntivi, con il tuo 5 X 1000 puoi dare un importante contributo al nostro impegno.
Devi firmare e indicare il codice fiscale dell’associazione 97025350154 nel riquadro riferito al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a) del D. Lgs. n. 460/1997”.

Invio candidatura

diventa un volontario dell'associazione

Allega il tuo CV

Raccontaci qualcosa su di te, sulle tue competenze e perchè desideri diventare un volontario

Ho letto l'Informativa privacy e cookie e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a cirah@cirah.it)

ACCETTO

Superare il concetto di diversità, per agevolare la vera vita sociale ed un reale coinvolgimento lavorativo delle persone con disabilità.